TUTTI I FRUTTI!

Conosciamo il mondo della frutta, i suoi benefici e quanto bene fa ai bambini.

Il kiwi è ottimo nel rinforzare le difese immunitarie dei bambini, proteggendoli dalle infezioni. Uno studio,infatti, ha sottolineato come il kiwi supporta la funzione immunitaria del nostro organismo e riduce la probabilità di ammalarsi e di prendere il raffreddore o l’influenza.

Innanzitutto è utilissimo per stimolare le difese immunitarie: è uno degli alimenti più importanti per ristabilire l’equilibrio acido-alcalino, mantenendo all’interno dell’organismo il PH corretto per contrastare la crescita di virus e batteri. Inoltre, il limone è in grado di migliorare l’assorbimento del ferro, sostanza fondamentale per far funzionare nel modo giusto ilnostro sistema immunitario.

Le fragole sono ricche di potassio, calcio e vitamina C. Hanno pochissime calorie e per il loro alto contenuto in acqua sono rinfrescanti e diuretiche.
L’ uva è un frutto ricco in zuccheri (circa il16%). Per questo motivo ha un alto valore calorico, circa 60 calorie ogni cento grammi. L’uva contiene poche proteine, pochissimi grassi, e molti sali minerali tra cui calcio, potassio, ferro e fosforo. Contiene minime quantità di sodio, carotenoidi, vitamine A, B (B1 e B6) e C ed Acido Folico (Folacina). Inoltre è particolarmente ricca di sostanze antiossidanti e fenoli, preziosissimi alleati della nostra salute. L’uva contiene più di 15 gr di zuccheri per etto. Si tratta di glucosio e fruttosio, facilmente assimilabili. Attenzione, quindi, all’uva sultanina (comunemente chiamata anche uva passa o semplicemente uvetta) che avendo perduto molta della sua acqua durante il processo di essiccamento, ha una concentrazione di zuccheri che supera il 70% con 283 Kcal ogni 100 gr.

E’ noto a tutti che l’arancia ha un notevole contenuto di vitamina C (per avere un’idea, 100 grammi di spremuta d’arancia coprono il 90% del fabbisogno giornaliero); questa vitamina svolge importantissime funzioni: difende l’organismo dall’attacco dei radicali liberi, aumenta le difese immunitarie e favorisce l’assorbimento del ferro.


INSTAGRAM
KNOW US BETTER
Please Add Widget from here