READING

La ricetta di Martha Stewart

La ricetta di Martha Stewart

Cup Magazine è arrivato oltre oceano dalla regina della cucina, Martha Stewart, autrice di oltre 90 libri, la quale ci regala una ricetta adatta a grandi e piccoli. Una delizia semplice e golosa per gli amanti del cioccolato e del buon umore…
firmato 5 stelle!
Grazie Martha!

I migliori brownies non hanno bisogno di ingredienti o decorazioni speciali: niente gocce di cioccolato, niente M&Ms, niente glassa, niente di niente insomma. La loro magia si trova in una crosta sottile, croccante e un interno quasi cremoso.
Per ottenere questa consistenza la ricetta richiede cioccolato amaro e cacao in polvere. Con solo i sette ingredienti, otterrai i brownies più buoni di sempre. Sentiti libero di mescolare ½ tazza di noci o pecan tritate grossolanamente nella pastella alla fine del passaggio 1.

INGREDIENTI
½ tazza (1 stecca) di burro non salato
170 gr di cioccolato agrodolce, tritato
1½ tazza di zucchero
3 uova grandi
¼ di tazza di cacao in polvere amaro
½ cucchiaino di sale grosso
½ tazza più 2 cucchiai di farina

1. Preriscaldare il forno a 350 ° F. Foderare una teglia quadrata da 8 pollici con carta da forno, lasciando una leggera sporgenza su tutti i lati. Fare sciogliere il burro e il cioccolato in una ciotola a prova di calore su una pentola di acqua bollente, mescolando fino ad ottenere un composto omogeneo. Togliere dal fuoco e frullare con lo zucchero. Sbattere le uova, 1 alla volta, fino ad unire perfettamente. Unire cacao e sale e alla fine la farina per completare il composto :cremoso e senza grumi.

2. Versare l’impasto nella teglia, livellando la parte superiore con una spatola. Cuocere per 35/40 minuti e controllare la cottura con uno stuzzicadenti girando la teglia a metà cottura. Lasciare raffreddare il tegame per circa 15 minuti, sollevare i brownies usando il foglio di carta da forno e trasferire su una griglia, che permetterà al dolce di stemperare completamente. Tagliare in 16 quadrati. (I brownies possono essere conservati in un contenitore ermetico a temperatura ambiente per un massimo di 3 giorni.)


INSTAGRAM
KNOW US BETTER
Please Add Widget from here