Play Parade

Se i vostri break invernali prevedono una tappa nei pressi di Basilea oppure pensate a un weekend originale per tutta la famiglia non lasciatevi scappare l’idea di visitare il Vitra Design Museum che, fino all’11 gennaio ospita un’ interessante mostra versione Mini.
“Prendete il vostro divertimento in modo serio”. Questo è il motto di uno degli ideatori del mondo Vitra, Charles Eames, che introduce il primo progetto del Design Museum omonimo interamente dedicato alle famiglie.
Un’installazione caleidoscopica in grado di far capire come la famiglia Eames, più di mezzo secolo fa, abbia spianato la strada a grandi idee per bambini. Un ibrido tra fantasia e esposizione che mostra il frutto dell’immensa ricerca da parte degli Eameses nei confronti dell’infanzia.
Nelle teche è possibile visionare i giochi originali anni ’50 mentre ci si può divertire senza limiti con tutte le ri-edizioni. I lavori visibili nella mostra includono “Il Giocattolo”, un set di costruzioni modulari che può essere utilizzato per progettare aereoplani, torri, tende e negozi e la “ La casa delle carte”, tutte sapientemente illustrate.
Da quando la famiglia scoprì il valore del giocattolo, assolutamente al pari di quello dei mobili e dell’ oggettistica prodotta, lo stesso diventò fulcro della produzione ed iniziò ad essere concepito anche per l’adulto.
Da qui la tanta sperimentazione e l’ingegno visionabili attraverso i disegni presenti che fanno percepire l’intramontabilità di ogni oggetto.


INSTAGRAM
KNOW US BETTER
Please Add Widget from here