READING

Artisti del kidswear: RaspberryPlum

Artisti del kidswear: RaspberryPlum

Il kidswear è il fiore all’occhiello di molti fashion designer che decidono, nelle più prestigiose scuole di moda al mondo, di specializzarsi in quello che si può definire l’ambito della moda più creativo in assoluto.
E’ il caso di Aleksandra Matthews, designer serba, laureata presso la prestigiosa London Royal College of Art con il brand RaspberryPlum.
Lanciato al Pitti Bimbo nel 2014 e premiato a Londra con il Rising Star, il brand ha destato subito l’attenzione della stampa e dei buyer per la sua originalità e il forte rimando al mondo dell’arte.
Il suo credo è quello di consentire ai bambini di muoversi liberamente mantenendo la classe e l’eleganza del kidswear vintage. Le silhouette e i pattern sono ispirati agli anni ’40 e’50 quando l’abbigliamento manteneva uno stile formale e i giocattoli e le adv pululavano di colori.
Tessuti , filati e cotoni di altissima qualità nonché dettagli fortemente curati arricchiscono ulteriormente le collezioni dove non mancano gli accessori.
La produzione è effettuata in Serbia per promuovere la manifattura locale nel totale rispetto degli artigiani e i packaging sono essenziali e prodotti con materiali reciclati a km 0.
Vicina a realtà no-profit RaspberryPlum si impegna in progetti che possano garantire la salvaguardia dell’essere umano e dell’ambiente dando il buon esempio alle nuove generazioni.


INSTAGRAM
KNOW US BETTER
Please Add Widget from here