READING

#streetstylemamma – intervista a Candela

#streetstylemamma – intervista a Candela

Modella, influencer, icona e soprattutto mamma! Come ti dividi in queste tue mille sfumature?

Beh, è un po’ un tetris dove si fa di tutto per incastrare ogni priorità al meglio, un gioco dove non si finisce mai di organizzare e si ha sempre la convinzione di star sbagliando qualcosa. Quando si è mamma molte cose passano in secondo piano pur essendo molto importanti e anche quando sono in trasferta per lavoro, il mio pensiero non di distoglie mai dalle mie ragazze… Ripeto, a volte la vita delle mamme può apparire come un tetris dove sembra di finire in game over da un momento all’altro, ma per fortuna alla fine ce la caviamo sempre! Arriva la sera e siamo pronte a ricominciare una nuova giornata…

Come è cambiata la tua vita dall’arrivo delle tue figlie?

Le mie figlie hanno rivoluzionato le mie priorità, insegnandomi come nella vita niente è scontato. L’essere madre mi ha anche molto aiutato ad apprezzare di più il mio lavoro, valorizzando ogni momento e ogni attimo. Sono diventata più solare, più aperta e molto più sicura di me stessa: so di essere una brava mamma e questo mi aiuta in maniera incredibile a non soffermarmi sui sentimenti negativi che a volte la quotidianità ci mette davanti

A breve arriverà il terzo…

Si, un fantastico maschietto….

Dopo Verde e Celeste hai di nuovo vissuto i nove mesi più incredibili nella vita di una donna. Quale è stato il tuo primo pensiero una volta scoperto di essere in attesa del tuo terzo figlio? Quali sono le emozioni che si provano durante la
gravidanza?

Emozioni fortissime. Ho vissuto ogni attimo come una scoperta splendida, un regalo che la vita concede a noi donne. Adesso ho un’ altra consapevolezza rispetto alla mia prima gravidanza, ho una vita più frenetica, fatta di lavoro, impegni e responsabilità. A volte addirittura mi sono dimenticata di essere incinta…. Certo quando mi trovo a fare i conti con la fatica non è facile….

Come vivono Verde e Celeste l’attesa del fratellino?

Ognuna a modo suo, come è giusto che sia… Celeste ad esempio parla continuamente del fratellino come se già fosse qui. Non posso più parlare di me al singolare perchè secondo lei ormai siamo in due. Verde invece finge disinteresse e questo è molto divertente perchè in realtà stravede per i bambini piccoli sia con gli amichetti che a scuola.

Mantenere il proprio fisico in gravidanza non è semplice… Certo è che vedendo le tue foto, se non fosse per il pancino non si direbbe mai che sei in dolce attesa

Nessuno mi crede ma in questa gravidanza ho messo su 15 Kg ad oggi! Devo dire che il mio metabolismo e il mio fisico sono un’ autentica fortuna, visto che mi hanno permesso fino a questo momento di tornare in forma piuttosto velocemente e senza troppa fatica. Uno dei miei segreti di wellness che amo condividere con le amiche che hanno appena partorito riguarda uno speciale massaggio drenante chiamato LPG – dermology eseguito da professionisti con uno speciale macchinario e suddiviso in un percorso di 15 sedute. Cerco di mangiare sano e molto variato, per ora non vado in palestra né in piscina, poi magari chissà… il mio compagno potrebbe farmi da personal trainer!

Parliamo un po’ di follower! Ci sono stati commenti pieni di gioia e amore alle tue foto dopo l’annuncio della tua gravidanza…

Ne sono rimasta particolarmente felice. I profili dei personaggi pubblici sono spesso bersaglio di commenti di ogni tipo e purtroppo alle volte si leggono vere e proprie cattiverie. Nel mio caso devo dire di aver ricevuto soltanto congratulazioni, complimenti e messaggi di grande affetto.

Come è cambiata la tua vita privata e professionale dopo l’avvento del Social Network?

E’ diametralmente cambiata la mia vita, per fortuna non io. Una rinascita lavorativa, l’evoluzione della mia professione di modella. Sono riuscita ad esprimermi non soltanto per la mia fisicità ma anche dal punto di vista creativo e per me questo è importantissimo…

Sei sempre connessa o in alcuni momenti della tua giornata vai “offline”?

Assolutamente no! Sono molto gelosa dei momenti di intimità e pace in compagnia delle mie figlie, voglio che il mio lavoro possa coinvolgerle non togliere loro tempo prezioso con la mamma. Il web è uno strumento basilare per la mia professione ma non dobbiamo permettere che ci assorba totalmente.

C’è un consiglio che ti va di dare alle altre neo mamme?

Mi sento di consigliare a tutte di curare sempre la loro rete di amicizie femminili. Le amiche sono figure importanti, ci comprendono e nonostante gli sbalzi ormonali dovuti alla gravidanza, sanno accarezzare le nostre debolezze. In dolce attesa le parole giuste al momento giusto sono davvero importantissime…

Un segreto da mamma da svelarci?

Una rivelazione che nessuno ti dice… I primi tre mesi da mamma sono davvero tosti! A volte sembra di affogare ma state tranquille, ce la farete!

Quale delle tue figlie è più affascinata dal mondo della moda?

Celeste assolutamente. Lei è informatissima e davvero appassionata, adora i vestiti, le piace capire le dinamiche di questo mondo, non ha problemi ad apparire. Verde invece rifiuta totalmente questa realtà, nemmeno vuole fare le foto!
Coerentissima fin da quanto era piccola.

INSTAGRAM
KNOW US BETTER
Please Add Widget from here